copertina mostra

Liu Bolin

FADE IN ITALY

13 maggio 2014 - 21 maggio 2014


guarda il backstage della mostra  Dietro le quinte
guarda la rassegna stampa  Rassegna stampa

Youtube
vai al nostro canale YouTube

LIU BOLIN
"FADE IN ITALY" - 13-21 MAGGIO 2014

Dal 13 al 21 maggio 2014 l’artista cinese Liu Bolin è tornato in Italia per una nuova serie di scatti di performance dedicati al nostro paese.

Dopo il progetto “Hiding in Italy” del 2008, focalizzato sugli scenari e i capolavori dell’arte italiani – ed esposto nel 2012 al Museo H. C. Andersen della GNAM di Roma -, in un’ottica di continua valorizzazione delle eccellenze del nostro paese, con “Fade in Italy” l’artista cinese si è concentrato sul nostro patrimonio produttivo: il Made in Italy.

Individuando cinque valori primari per i quali l’Italia è conosciuta nel mondo, sono stati scelti aziende e spazi simbolo del fare italiano, divenute il palcoscenico delle performance dell’artista.


Museo Ferrari | design e tecnologia

Il Museo Ferrari conserva passato e presente di un’auto-mito, perfetta sintesi del design applicato alla tecnologia, grazie alla fusione della ricerca con le proprie radici storiche. L’accento si pone sulla filosofia, sulla visione che sta dietro la leggenda del cavallino rampante.


Tod’s group | moda creatività e artigianalità

Con un secolo di storia profondamente radicata nel territorio, l’azienda unisce l’artigianalità di un tempo alla creatività più attuale. L’attenzione è incentrata sul valore aggiunto che rende unica la manifattura Made in Italy.


Ristorante Al Pompiere e cantine Masi | stile di vita

Lo stile di vita del Belpaese è strettamente legato alla ritualità della cultura gastronomica, esemplificata dall’ambientazione di uno scatto nel cuore produttivo dello storico ristorante Al Pompiere.

La fama della cucina italiana si avvale poi di aziende che esportano il prestigio della tradizione vitivinicola nazionale: sono le cantine Masi a tradurre i caratteri di una modernità dal cuore antico nella produzione di vini di pregio come l’Amarone.


Biblioteca Civica Di Verona_Sala Della Teologia | cultura

La letteratura e la poesia conservate nelle nostre biblioteche rappresentano un patrimonio interdisciplinare e stratificato, base trasversale dello sviluppo anche produttivo.


 
3738
Boxart - Galleria d'Arte - via dei Mutilati, 7/a - 37122 Verona ITALIA
Tel.(+39) 045 8000176 - email: - P.Iva 02601700236